Donne, la Regione stanzia quasi 2 milioni contro la violenza di genere

La Pisana: raddoppiati i finanziamenti nel 2021

Rifinanziato con 1 milione e 875 mila euro il Fondo per il contrasto alla violenza di genere e per la promozione delle pari opportunità.

Lo ha deciso con una delibera la Giunta regionale che ha stanziato così nuove risorse a favore del fondo creato con la legge regionale 4/2014 e destinato a prevenzione, protezione e sostegno delle vittime e alla divulgazione della cultura del rispetto e della non violenza a partire dalle giovani generazioni.

Ad annunciare la notizia è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che spiega: “Quest’anno la Regione Lazio ha quasi raddoppiato lo stanziamento economico, prevedendo 1 milione e 875 mila euro per le azioni di contrasto e di prevenzione a questo odioso fenomeno che purtroppo ogni giorno ci mostra la sua trasversalità e la sua radicalità. Sappiamo che alla base c’è un approccio culturale difficile da sradicare, basato sul possesso e sulla sopraffazione, ma sappiamo anche che non possiamo rassegnarci e tanto meno fermarci all’indignazione: per questo abbiamo scelto ormai da anni di mobilitarci ed avviare una serie di iniziative, rivolte in particolare all’educazione dei più giovani sul piano del rispetto delle differenze.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Teatro, Daniela Rosci vince il Premio nazionale “La Guglia d'Oro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.