Comodo lo sarà sicuramente, l’iPhone 14 che la Apple dovrebbe fare uscire nel corso nel 2022: eh sì, perché arriverà senza sim! O meglio sarebbe sprovvisto dello slot per inserire la sim, il che sarebbe pure utile adesso che c’è la crisi delle materie prime. Ma la piccola sim che da sempre accompagna i cellulari sarà sostituita dalle eSIM. Ovvero? Si tratterebbe di schede virtuali in cui ci saranno i dati “classici”, quelli del titolare e del piano telefonico, il tutto attivabile online.
Non è proprio una novità, poiché in passato già ci sono stati tentativi di eSim, con Motorola Razr e Apple Watch Series 3, che aveva sia la sim classica sia quella virtuale. Ma c’è da immaginare che oggi i tempi sono super maturi per un iPhone così innovativo.
Sembra che lo stesso Steve Jobs, il papà della “mela”, avesse pensato da sempre a eliminare sim e slot, che poi via via nel corso del tempo si sono ridotti. Ma l’arrivo dell’iPhone 14 si vocifera che davvero sarà operativo nell’anno in corso, forse addirittura prima di settembre. Intanto, negli Usa si stanno sperimentando vendite con iPhone 13 senza sim associata.