Yampek

Migliore qualità della vita con gli alimenti Yampek

Da febbraio disponibile la linea di prodotti LOW-FODMAP, caratterizzati da innovazione, gusto, benessere

Saranno finalmente disponibili da febbraio i prodotti LOW-FODMAP dell’azienda Yampek, la cui sede è in Villanova di Guidonia: si comincia in zona, tra supermercati, negozi specializzati, farmacie e parafarmacie, con l’obiettivo di espandersi in tutta la provincia, poi a livello regionale, nazionale e internazionale.

Tutto un programma il nome del brand: Yampek deriva infatti dall’inglese Yammy (Yummi), gustoso, e Pek (Pick), picco, come dire, il massimo del gusto.

Il team è composto da chef, nutrizionista biologo, personale per il controllo qualità e il marketing, al fine di realizzare prodotti per un perfetto equilibrio tra innovazione, benessere e gusto.

Ma cosa si intende per “LOW-FODMAP”? Si tratta di alimenti poveri di polisaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli fermentabili, ovvero zuccheri fermentabili, che non vengono assorbiti e digeriti bene dal nostro organismo e che possono portare a gonfiori, malesseri diffusi, fastidi, imputabili ad esempio alla sindrome dell’intestino irritabile.

Dunque, ridurre i contenuti di FODMAP nell’alimentazione può aiutare la qualità della vita.

Tra i prodotti Yampek ci sono Muesli, mix farine per preparare diverse pietanze (quali torte Bownies e Pancakes), pasta senza glutine, tutti uniti dalle vantaggiose caratteristiche che aiutano chi ha problemi dell’apparato gastrointestinali, dalla sindrome dell’intestino irritabile, come detto, alla gastrite, rimarcando poi l’alta digeribilità e dunque la buona assimilazione, con la garanzia di avere a che fare con prodotti naturali, privi di additivi chimici.

Alla guida del progetto Yampek, che ha mosso i primi passi nel maggio 2021, ci sono i fratelli Martone, che avevano già lavorato nel settore LOW-FODMAP in Australia, acquisendo le competenze specifiche e decidendo di portare anche in Italia questi prodotti all’insegna dello star bene. La produzione è italiana al 100% ed è una esclusiva nel mercato europeo.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.