Guidonia – Mensa gratuita per i bambini disabili

Ne beneficeranno 113 alunni, ma solo dall'anno prossimo

Saranno 113 disabili e 15 provenienti da famiglie disagiate di Guidonia Montecelio, i bambini che beneficeranno dell’esenzione totale dal servizio di refezione scolastica per l’anno 2022/23. E’ quanto stabilito da una Delibera di Giunta su indirizzo dell’assessore alla Pubblica Istruzione Rosaria Morroi.

“Abbiamo pensato a questa misura per venire incontro alle esigenze delle famiglie che affrontano i tanti problemi legati alla disabilità- spiega l’assessore Morroi- Si tratterà di una misura che non implica aggravio di costi a carico dell’Ente, grazie ad una clausola del contratto stipulato con l’attuale gestore”.

“E’ un ottimo risultato frutto del buon lavoro dell’Amministrazione Comunale che, grazie al contratto stipulato con il gestore- continua il Presidente della Commissione Mensa e Sociale Matteo Castorino- può adottare queste misure”

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

“L’Amministrazione Comunale ha deciso di cogliere questa opportunità e di supportare così economicamente le famiglie che vivono il problema della disabilità”, conclude il sindaco Michel Barbet.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.