Più che in classe sembra di stare in sauna, almeno a giudicare dalle temperature proibitive bollenti nelle ultime settimane.
Accade alla scuola materna comunale di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Marcellina, da dove alcuni genitori hanno segnalato alla redazione del quotidiano on line Tiburno.Tv una situazione proibitiva per gli alunni delle sei classi a tempo pieno.
Basti pensare che soltanto nella giornata di ieri, lunedì 27 giugno, il misuratore della temperatura ambiente ha toccato quota 32 gradi, insostenibile per i 4 alunni rimasti a scuola fino all’orario di chiusura pomeridiana.
Insomma, un “forno” fatto di pannelli prefabbricati in cemento armato di proprietà comunale privi di un condizionatore d’aria.
Da due anni il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Marcellina Angela Bianchi segnala il caso all’amministrazione del sindaco Alessandro Lundini richiedendo l’installazione dei condizionatori almeno a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico.
Al momento, nessuna risposta.
Le lezioni alla scuola materna di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Marcellina, terminano giovedì 30 giugno, fino ad allora i bambini dovranno tener duro.