Ieri nella chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi a Talenti l’ultimo saluto a Giulia Sclavo, la diciassettenne morta insieme ai quattro amici Valerio, Flavia, Alessio e Simone nella carambola di Fonte Nuova. Si è chiuso così il doloroso ciclo dei funerali. Anche per Giulia centinaia di palloncini lasciati volare in cielo.
All’ingresso della chiesa la foto di Giulia; il papà e la mamma che si stringono per tutta la cerimonia; i compagni di scuola in lacrime: “Sarà dura vedere quel banco in seconda fila per sempre vuoto. Non ti dimenticheremo mai”.
Il saluto di un amico di famiglia: “Ti raccontavo sempre delle storie con animali fantastici quando eri bambina e tu con curiosità eri lì che mi ascoltavi per ore. Ti voglio bene e non ti dimenticherò mai”.
Ad accompagnare la bara all’uscita la canzone Amici di Sempre di Ludwig. E tanti palloncini bianchi con la scritta “Ciao Giulia”.
Giovedì i funerali di Alessio e Simone (LEGGI QUI), venerdì quelli di Valerio e Flavia (LEGGI QUI). Due giorni di lutto cittadino per Fonte Nuova, ancora straziata dal dolore.