“Ciao Giulia” sui palloncini bianchi, l’ultimo addio per la strage di Fonte Nuova

Le lacrime dei compagni di classe: "Sarà dura vedere quel banco vuoto"

Ieri nella chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi a Talenti l’ultimo saluto a Giulia Sclavo, la diciassettenne morta insieme ai quattro amici Valerio, Flavia, Alessio e Simone nella carambola di Fonte Nuova. Si è chiuso così il doloroso ciclo dei funerali. Anche per Giulia centinaia di palloncini lasciati volare in cielo.

All’ingresso della chiesa la foto di Giulia; il papà e la mamma che si stringono per tutta la cerimonia; i compagni di scuola in lacrime: “Sarà dura vedere quel banco in seconda fila per sempre vuoto. Non ti dimenticheremo mai”.

Il saluto di un amico di famiglia: “Ti raccontavo sempre delle storie con animali fantastici quando eri bambina e tu con  curiosità  eri lì che mi ascoltavi per ore. Ti voglio bene e non ti dimenticherò mai”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Note di Moda”, le liceali 18enni sfilano in Auditorium

Ad accompagnare la bara all’uscita la canzone Amici di Sempre di Ludwig. E tanti palloncini bianchi con la scritta “Ciao Giulia”.

Giovedì i funerali di Alessio e Simone (LEGGI QUI), venerdì quelli di Valerio e Flavia (LEGGI QUI). Due giorni di lutto cittadino per Fonte Nuova, ancora straziata dal dolore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.