Dalla pubblicità al cinema, passando per la televisione ed arrivare fino al teatro.
Gabriel Garko e Anna Safroncik, protagonisti della nuova serie di Canale 5 “Se potessi dirti addio”
Ora l’attore tiburtino Daniele Foresi torna alla fiction con un ruolo da co-protagonista nella nuova avvincente serie tv di Canale 5 “Se potessi dirti addio” con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Sono appena iniziate le riprese della fiction prodotta da Jeki Production per Mediaset e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, una coppia di cineasti che già in passato aveva scelto Daniele Foresi.
L’attore tiburtino Daniele Foresi tra i registi Ricky Tognazzi e Simona Izzo
Nel 2015 il 40enne attore di Tivoli era stato tra i co-protagonisti della serie Rai “Mennea, la freccia del Sud”, sempre per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
Un curriculum notevole, quello di Daniele Foresi.
Daniele Foresi insieme al regista e produttore Luca Barbareschi
In teatro è stato assistente alla regia di Luca Barbareschi ne “Il discorso del re”, di Giuseppe Marini ne “La locandiera” con Nancy Brilli, oltre che di Alessandro Gassman in “Riccardo III”, opera in cui l’attore ha anche recitato.
In tv nel 2022 lo abbiamo visto nel film “Me contro te la serie” diretto da Gianluca Leuzzi , nel 2017 nella serie “I misteri di Laura” per la regia di Alberto Ferrari. Nel 2022 lo stesso Ferrari ha diretto Foresi anche nel film “The Christmas Show”, mentre nel 2019 l’attore tiburtino ha recitato in “Vivere” per la regia di Francesca Archibugi.
Sempre nel 2019 a scegliere Foresi nel film “La dea fortuna” è stato Ferzan Ozpetek che già nel 2017 lo aveva voluto sia in “Napoli Velata” che nello spot “Sott’oli D’Amico”.
E a proposito di pubblicità, nel 2019 Daniele Foresi ha prestato il suo volto agli spot di “Acqua Uliveto” per la regia di Marcello Cesena e delle “Ferrovie dello Stato” diretto ancora una volta da Ferzan Özpetek.