Uno vendeva cocaina in strada, l’altro aveva scelto il parcheggio di un supermercato.
Così lunedì 29 e martedì 30 maggio a Mentana i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato due uomini, un italiano e un romeno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo a finire in manette lunedì pomeriggio 29 maggio è stato G. C., un 41enne italiano residente a Mentana già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato notato dagli investigatori confabulare con fare sospetto con alcune persone per le strade di Casali, frazione di Mentana. Per questo è stato fermato, perquisito e trovato in possesso di 12 dosi di cocaina.
Martedì pomeriggio 30 maggio è stata la volta di A. A. K., 25enne romeno residente a Monterotondo, anche lui già noto alle forze di polizia. Il giovane è stato bloccato a bordo di una Panda in sosta nel parcheggio di un noto supermercato del centro di Mentana e trovato in possesso di 41 confezioni di polvere bianca, pari a circa 20 grammi, oltre a contanti per circa 80 euro, sequestrati insieme alla droga perché ritenuti provento dell’attività illecita.
Stamane, giovedì primo giugno, il Tribunale di Tivoli ha convalidato entrambi gli arresti: l’italiano G. C. e ha rimesso in libertà sia l’italiano che il romeno, sottoponendoli all’obbligo di dimora rispettivamente nel Comune di Mentana e di Monterotondo.