Una bomba d’acqua tra Tivoli e Castel Madama ed ancora a sprazzi a Guidonia, Fiano e Capena. Si contano i danni della pioggia che si è abbattuta nel pomeriggio sulla Città del Nord Est.
In località Arci una casa allagata e alberi caduti a ridosso dell’uscita dell’A24. La via Palombarese all’altezza di Marco Simone di Guidonia è invece diventata per il secondo giorno consecutivo un corso d’acqua.
E ancora danni per la forte grandinata che si è abbattuta sulla Valle del Tevere, in particolare tra Fiano Romano e Capena ha causato allagamenti e disagi nella zona industriale. Un paio di giorni fa allagamenti a Monterotondo e Mentana.
Anche giugno inizia all’insegna dell’instabilità pomeridiana e dei temporali.
Fulmini, tuoni, vento teso, pioggia intensa e grandine. L’estate meteorologica è cominciata con l’arrivo di giugno, ma il maltempo non vuole saperne di allentare la presa sull’Italia.
L’instabilità pomeridiana è molto forte e provoca ogni giorno intensi temporali a ridosso delle zone appenniniche e sub-appenniniche.
Tendenza invariata per i prossimi giorni, che saranno ancora caratterizzati da tempo incerto e a tratti perturbato. (F.L.)