Tamburellare, cortei e buon cibo: gli appuntamenti del Nord Est per il Ponte

Gli eventi del 2 e 3 giugno tra Tivoli, Guidonia, Fonte Nuova e Subiaco

Con l’estate ormai alle porte e le giornate che si allungano, la soluzione ideale per passare un fine settimana diverso, e staccare dalla solita routine in attesa dell’estate, è scegliere tra uno degli eventi che il nostro territorio offre.

Fonte Nuova

Dal 24 maggio all’11 giugno 2023, a Santa Lucia di Fonte Nuova, frazione del comune di Fonte Nuova, in Piazza delle Rose, si svolge la 45esima edizione della Sagra delle Rose.

In particolare, questo weekend lungo del 2 giugno inizia con lo spettacolo di ventriloquia e cabaret con il vincitore di Italia’s Got Talent Samuel Show, a partire dalle 20 di venerdì 2 giugno.

Il sabato invece, a partire dalla stessa ora, ci sarà il concerto delle tribute band di Lucio Dalla e la domenica ospiterà il Dj set con Fargetta e Renè.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nel nuovo Parco urbano una foresta realizzata dagli alunni

A Montecelio “Vinea”

Per gli appassionati di enologia, o per chi semplicemente desidera bere del buon vino in compagnia, la scelta perfetta è Vinea: si svolge a Montecelio, il borgo antico di Guidonia, il 2 e 3 giugno 2023 e organizzato dalla Pro Loco.

Ospitato in Piazza San Giovanni dalle 18 alle 24, sarà possibile acquistare il bicchiere da assaggio e degustare varietà gastronomiche negli stand presenti.

Con l’occasione, si potranno apprezzare cantine provenienti da tutta Italia, tra cui Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e tante altre. Mentre l’area cibo spazierà dal sushi al panino col lampredotto, arrosticini, supplì e non solo.

 A Tivoli le tamburellare tiburtine e stand

Tra gli eventi da ricordare, non può mancare quello in onore della nascita di Tivoli, che quest’anno compie 3238 anni.
Dopo due mesi di appuntamenti vari per l’anniversario della città, infatti, i festeggiamenti si concluderanno sabato 3 giugno a partire dalle 10, quando si apriranno gli stand gastronomici.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Nasconde le dosi di cocaina nel pannolino del figlio, arrestata

Il pranzo, alle 12, sarà all’insegna della musica, mentre per il pomeriggio, alle 15, è previsto un laboratorio ludico ricreativo, e alle 17 e 30, la mostra di disegno “Scuola Igino Giordani”.

La serata si conclude con lo Spettacolo “Bubble Karakasciò” alle 18, a seguire l’esibizione delle Tamburellate Tiburtine e il gran finale, alle 21 con N’Duccio e la sua band.

A Subiaco il Festival dei Cortei Storici

A Subiaco il Festival dei Cortei storici: sfilate, sbandieratori e mangiafuoco sabato 3 giugno. (LEGGI QUI)

(Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.