L’obiettivo è portare allegria alla città e celebrare il valore dello sport, ma soprattutto compiere un gesto di solidarietà nei confronti di associazioni meritevoli.
Così domenica 11 giugno a Guidonia Montecelio torna la “Maratonina di San Luigi”, la oramai tradizione manifestazione sportiva organizzata dalla omonima associazione presieduta da Paolo Terrone e sponsorizzata dal cementificio Buzzi Unicem.
Anche la decima Edizione è un Memorial in cui viene ricordato Gianni D’Angelilli, un podista amico degli organizzatori recentemente scomparso, e sono previsti una corsa competitiva di 10,2 chilometri e la camminata di beneficenza su un percorso di 5 chilometri.
Il programma prevede la partenza degli atleti prima e degli amatori poi alle ore 9 di domenica prossima davanti al cementificio Buzzi Unicem su un percorso che attraversa il Centro cittadino.
La Camminata passerà sia all’interno del cementificio che dell’aeroporto militare “Alfredo Barbieri”, che festeggia il centenario dell’Arma Azzurra.
La “Maratonina di San Luigi” è una iniziativa benefica l’incasso della quale, al netto delle spese, verrà devoluto ai Gruppi Scout Guidonia 1, Guidonia 2 e Guidonia 3, rispettivamente delle parrocchie di Santa Maria di Loreto e Sacro Cuore di Guidonia, e di San Filippo Neri a Colle Fiorito.
A tutti i bambini partecipanti verrà donata una medaglia ricordo.
Ai primi 100 iscritti, al ritiro del pettorale verranno donati t-shirt, acqua e gadget.
L’iscrizione costerà 5 euro. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 8,30 di domenica mattina 11 giugno.
INFO: https://maratonina-di-san-luigi.webnode.it/