Acquacotta e gnocchetti alla coda de soreca: a Castel San Pietro il Pranzo nel Borgo

Il pranzo della domenica nel paese set di Pane Amore e Fantasia

Castel San Pietro Romano – set di Pane Amore e Fantasia – propone, per domenica 8 ottobre, dalle 11 alle 19, il Pranzo nel Borgo, con rappresentazione della vendemmia e dei lavori di un tempo.
Stand aperti dalle 13 nel centro storico: si pranza esclusivamente con prodotti tipici locali, dall’antipasto fino ai dolci tipici.

Dalle 16:30, presso piazza San Pietro, si svolgerà la rievocazione della Vendemmia e dei mestieri di un tempo, con tanto di laboratorio delle massaie e pasta e dolci tipici fatti a mano.

Inoltre, durante la manifestazione, si potrà ascoltare musica dal vivo con l’esibizione dei Erre Sei, gruppo di musica popolare.

Il menu

Il menu per adulti prevede un antipasto di salumi e formaggi locali con assaggio di acquacotta, ricetta contadina tradizionale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuovo Polo sanitario a La Botte coi fondi Pnrr, l'affondo di Fratelli d'Italia

A seguire gnocchetti a coda de soreca con pomodoro e basilico, salsiccia di maiale e spiedini di pecora con cicoria ripassata in padella.

A concludere il pranzo, un tiramisù realizzato con il giglietto, dolce tipico del posto.

Per i bambini invece, il primo piatto è lo stesso del menu per adulti, mentre a seguire ci saranno salsiccia di maiale e patatine fritte.

È necessario acquistare il ticket dal costo di 20 euro, venduto presso piazza San Pietro a partire da sabato 7, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, fino ad esaurimento. Per i bimbi menu a 10 euro
Il menu per adulti e bambini.

Per conoscere tutti gli altri appuntamenti del territorio leggi qui

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.