TIVOLI – Operaio morto all’ex Pirelli, il cordoglio dei consiglieri regionali

I comunicati stampa di Marco Bertucci di Guidonia e di Laura Cartaginese di Tivoli

Una tragedia che ha sconvolto l’opinione pubblica quella avvenuta ieri pomeriggio mercoledì 11 ottobre all’interno dello  stabilimento della “Yokohama TWS” di via Tiburtina è costato la vita a Maurizio Tani, 63enne di Villa Adriana (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’incidente sul lavoro è stato commentato da Marco Bertucci di Guidonia, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, e da Laura Cartaginese di Tivoli, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio.

“Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore morto ieri a Tivoli”, scrive in un comunicato stampa Marco Bertucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e consulente del lavoro, consapevole della problematica relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro in tutte le sue accezioni.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Due incendi in un giorno, fermato il piromane di via Tiberina

“Formazione, sensibilizzazione, dialogo con le imprese, con le organizzazioni sindacali e con le istituzioni, in primis con il Ministro del Lavoro Marina Calderone, controlli puntuali sul rispetto delle normative vigenti, questo è quello che dobbiamo continuare a mettere in campo come amministrazione regionale: da parte mia e della Regione tutta, come ha già affermato il presidente Rocca, massima attenzione e massimo impegno per porre fine a quella che è diventata una vera e propria piaga, non soltanto nel Lazio.

Quello della sicurezza sul lavoro è un tema che è stato fin da subito tra i primi posti della nostra agenda politica, e siamo chiamati a fare sempre di più”, ha scritto Marco Bertucci.

LEGGI ANCHE  CASTELNUOVO - Via Tiberina chiusa: vasto incendio a bordo strada

 “Profondamente turbata dalla notizia – ha dichiarato in una nota Laura CartagineseEsprimo la mia solidarietà e vicinanza ai familiari della vittima, e mi unisco al profondo dolore dell’intera comunità di Tivoli. Auspico che in tempi brevi le autorità possano ricostruire la dinamica dei fatti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.