TIVOLI – Operaio morto all’ex Pirelli, il cordoglio dei consiglieri regionali

I comunicati stampa di Marco Bertucci di Guidonia e di Laura Cartaginese di Tivoli

Una tragedia che ha sconvolto l’opinione pubblica quella avvenuta ieri pomeriggio mercoledì 11 ottobre all’interno dello  stabilimento della “Yokohama TWS” di via Tiburtina è costato la vita a Maurizio Tani, 63enne di Villa Adriana (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’incidente sul lavoro è stato commentato da Marco Bertucci di Guidonia, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, e da Laura Cartaginese di Tivoli, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio.

“Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore morto ieri a Tivoli”, scrive in un comunicato stampa Marco Bertucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e consulente del lavoro, consapevole della problematica relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro in tutte le sue accezioni.

LEGGI ANCHE  Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

“Formazione, sensibilizzazione, dialogo con le imprese, con le organizzazioni sindacali e con le istituzioni, in primis con il Ministro del Lavoro Marina Calderone, controlli puntuali sul rispetto delle normative vigenti, questo è quello che dobbiamo continuare a mettere in campo come amministrazione regionale: da parte mia e della Regione tutta, come ha già affermato il presidente Rocca, massima attenzione e massimo impegno per porre fine a quella che è diventata una vera e propria piaga, non soltanto nel Lazio.

Quello della sicurezza sul lavoro è un tema che è stato fin da subito tra i primi posti della nostra agenda politica, e siamo chiamati a fare sempre di più”, ha scritto Marco Bertucci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assistenza Domiciliare, operatori assunti da un'agenzia interinale

 “Profondamente turbata dalla notizia – ha dichiarato in una nota Laura CartagineseEsprimo la mia solidarietà e vicinanza ai familiari della vittima, e mi unisco al profondo dolore dell’intera comunità di Tivoli. Auspico che in tempi brevi le autorità possano ricostruire la dinamica dei fatti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.