GUIDONIA – “Details”, mostra sulle origini della Città dell’Aria

Al Teatro Imperiale l’evento per conservare memoria di un valore a rischio oblio

Uno spazio urbano dato per scontato che va perdendo la memoria del suo valore e che rischia di essere consegnato all’oblio.

E’ lo scopo di “Details-Immagini e simboli di una unità superiore”.

Si tratta di una mostra-evento patrocinata dall’amministrazione comunale per ristabilire un dialogo artistico con la Città, tra continuità storica e rivisitazione contemporanea che si terrà dal 2 al 7 dicembre al Teatro Imperiale di piazza Giacomo Matteotti a Guidonia.

Ad organizzare è l’Associazione Museo di Guidonia Montecelio, un gruppo di studiosi, esperti e appassionati presieduto da Mauro Lamattina, che lo scorso 26 aprile ha promosso sempre al Teatro Imperiale il convegno “Unire Cielo e Terra – Le ragioni per l’istituzione di un polo museale dedicato alla fondazione di Guidonia”.

Le fotografie della mostra evento che si terrà dal 2 al 7 dicembre sono di Roberto Giagnoli, la scenografia è firmata da Wichard Von Freier, concept di Livio Cassiani Ingoni, installazioni di Luigi Armando Gemmo.

LEGGI ANCHE  Incendio in un magazzino dismesso

L’inaugurazione di “Details” si terrà alle 18 di sabato 2 dicembre, è previsto l’incontro con gli autori e alle 21,30 il concerto di Franco Terralavoro.

Negli altri giorni la mostra è aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 19.

L’ingresso è libero.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.