Uno spazio urbano dato per scontato che va perdendo la memoria del suo valore e che rischia di essere consegnato all’oblio.
E’ lo scopo di “Details-Immagini e simboli di una unità superiore”.
Si tratta di una mostra-evento patrocinata dall’amministrazione comunale per ristabilire un dialogo artistico con la Città, tra continuità storica e rivisitazione contemporanea che si terrà dal 2 al 7 dicembre al Teatro Imperiale di piazza Giacomo Matteotti a Guidonia.
Ad organizzare è l’Associazione Museo di Guidonia Montecelio, un gruppo di studiosi, esperti e appassionati presieduto da Mauro Lamattina, che lo scorso 26 aprile ha promosso sempre al Teatro Imperiale il convegno “Unire Cielo e Terra – Le ragioni per l’istituzione di un polo museale dedicato alla fondazione di Guidonia”.
Le fotografie della mostra evento che si terrà dal 2 al 7 dicembre sono di Roberto Giagnoli, la scenografia è firmata da Wichard Von Freier, concept di Livio Cassiani Ingoni, installazioni di Luigi Armando Gemmo.
L’inaugurazione di “Details” si terrà alle 18 di sabato 2 dicembre, è previsto l’incontro con gli autori e alle 21,30 il concerto di Franco Terralavoro.
Negli altri giorni la mostra è aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 19.
L’ingresso è libero.