GUIDONIA – “Details”, mostra sulle origini della Città dell’Aria

Al Teatro Imperiale l’evento per conservare memoria di un valore a rischio oblio

Uno spazio urbano dato per scontato che va perdendo la memoria del suo valore e che rischia di essere consegnato all’oblio.

E’ lo scopo di “Details-Immagini e simboli di una unità superiore”.

Si tratta di una mostra-evento patrocinata dall’amministrazione comunale per ristabilire un dialogo artistico con la Città, tra continuità storica e rivisitazione contemporanea che si terrà dal 2 al 7 dicembre al Teatro Imperiale di piazza Giacomo Matteotti a Guidonia.

Ad organizzare è l’Associazione Museo di Guidonia Montecelio, un gruppo di studiosi, esperti e appassionati presieduto da Mauro Lamattina, che lo scorso 26 aprile ha promosso sempre al Teatro Imperiale il convegno “Unire Cielo e Terra – Le ragioni per l’istituzione di un polo museale dedicato alla fondazione di Guidonia”.

Le fotografie della mostra evento che si terrà dal 2 al 7 dicembre sono di Roberto Giagnoli, la scenografia è firmata da Wichard Von Freier, concept di Livio Cassiani Ingoni, installazioni di Luigi Armando Gemmo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Niente case nel cono di volo dell’aeroporto, il vincolo non si tocca

L’inaugurazione di “Details” si terrà alle 18 di sabato 2 dicembre, è previsto l’incontro con gli autori e alle 21,30 il concerto di Franco Terralavoro.

Negli altri giorni la mostra è aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 19.

L’ingresso è libero.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.