Continuano senza sosta le scorribande notturne della “Banda della Spaccata”, il gruppo criminale che utilizza auto e furgoni come ariete per fare razzie ai danni delle attività commerciali di Roma e Provincia.
Il furto è stato messo a segno in via Tiburtina nel centro abitato di Tivoli Terme
All’alba di oggi, domenica 3 dicembre, i malviventi hanno attaccato “Emmegy”, lo store di abbigliamento per uomo e donna al civico 297 di via Tiburtina, a Tivoli Terme, inaugurato ieri, sabato 2 dicembre.
Sulla strada più trafficata della Città del Nordest, verso le 2 della notte i ladri non si sono fatti scrupolo a scassinare la saracinesca del negozio incuranti della possibilità di essere visti, sentiti e soprattutto intercettati dalle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tivoli.
L’ultimo colpo della “Banda della Spaccata” era stato messo a segno nella serata di martedì 14 novembre ai danni del “Bar Cavallino Rosso” al civico 176 di via Tiburtina, al Bivio di Guidonia, e aveva fruttato centinaia di pacchi di Gratta e Vinci e una somma in contanti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Verso le 22, circa un’ora dopo che il gestore – un cittadino egiziano – aveva chiuso l’attività. Le telecamere del sistema di videosorveglianza installate internamente ed esternamente hanno ripreso 5 uomini coi volti travisati dai cappucci delle felpe, un commando ben organizzata capace di svaligiare il bar in meno di 5 minuti. I ladri hanno prima spostato di peso alcuni vasi di fiori collocati davanti all’ingresso del locale, anche a protezione di eventuali assalti.
A quel punto hanno utilizzato come ariete un furgone di colore bianco lanciato in retromarcia più volte riuscendo ad abbattere la cancellata in ferro e le porte a vetri d’ingresso.
Sul posto era intervenuta una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli.