Spericolata e in discesa dal cielo. La Befana di Tivoli è torna a calarsi dalla torre più alta della quattrocentesca Rocca Pia per regalare ai più piccoli, stavolta, doni inaspettati: arance biologiche al posto di carbone e dolcetti.
Lo spettacolo oggi poco dopo le cinque quando la Befana è scesa in volo con la sua scopa lungo una corda volante tra il punto più alto della fortezza fatta costruire da Pio II Piccolomini e l’arena romana dell’Anfiteatro di Bleso.
Uno spettacolo carico di magia per i bambini. Lo scenario della Rocca illuminata e dell’Anfiteatro hanno offerto ancora una volta a Tivoli una cornice unica alla discesa.
Hanno collaborato all’evento Legambiente di Tivoli e il Soccorso alpino e speleologico del Lazio, mentre per la sicurezza sono scesi in campo più gruppi di volontari, la sezione locale dell’associazione nazionale Carabinieri, e il corpo nazionale dei vigili del fuoco.
OGGI A TIVOLI, DOMANI A ROMA
Domani 6 gennaio la Befana, come vuole la tradizione, invece, a Roma sarà attesa in Piazza Navona.
Nella Capitale torna uno degli eventi più attesi da grandi e piccini con la tradizionale ‘vecchina’ che sorvolerà la piazza per consegnare pace e serenità.
Appuntamento sabato 6 gennaio 2024 a partire dalle ore 10.30. L’ingresso della Befana sarà come sempre spettacolare: la vecchina planerà dal cielo in sella alla scopa e atterrerà nella piazza.
L’evento sarà accompagnato dall’esibizione della banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e condotto dalla giornalista Rai Rossella Santilli.
Nono solo Befane in volo: tutti gli appuntamenti dell’Epifania.