TIVOLI – Torna la Befana nell’Anfiteatro di Bleso

Venerdì 5 gennaio appuntamento da non perdere per grandi e piccini

Assente per qualche anno torna a scendere, dalla Rocca Pia all’interno dell’Anfiteatro di Bleso, la Befana di Tivoli! Si è ripresa dalle conseguenze della pandemia ed eccola di nuovo in forma per scendere tra i bambini.

Venerdì 5 gennaio 2023 alle 17,00 circa e meteo permettendo, la nonnina scenderà lungo la corda tesa tra una torre della fortezza fatta costruire da Pio II Piccolomini nel 1461 e l’arena dell’Anfiteatro di Bleso da poco restaurata, per distribuire arance biologiche ai bambini che arriveranno ad accoglierla.

La befana scesa nell’Anfiteatro sarà a disposizione per foto e domande dei bambini.

Lo scenario della Rocca illuminata e dell’Anfiteatro offriranno ancora una volta cornice unica alla discesa.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Scarica i rifiuti nell’area pic-nic, beccato lo “zozzone”

La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, si svolge nell’ambito del programma natalizio dell’Amministrazione comunale che, ridimensionato in segno di rispetto dopo la tragedia dell’ospedale, mantiene unicamente la manifestazione dedicata ai bambini.

In sintonia con l’Assessorato alla Cultura l’evento è organizzato ancora una volta da CIRCOLO LEGAMBIENTE di Tivoli e SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO Servizio regionale Lazio.

Per la sicurezza la collaborazione è offerta da GRUPPO VOLONTARI e ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI Sezione di Tivoli, CONGEAV Sezione di Tivoli, GRUPPO OPERATIVO SOCCORSO di Tivoli, CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO.

Gli ingressi da Via del Barchetto e da via Aldo Moro saranno aperti dalle ore 16.30.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Poco personale e turni impossibili, il Dipartimento di Prevenzione in stato di agitazione

L’uscita degli spettatori dovrà avvenire prevalentemente da via del Barchetto.

In caso di pioggia la Befana, che è molto anziana, non potrà scendere!

Sponsor della manifestazione saranno quest’anno: ASA SpA, XL GIORNALE-NOTIZIA LOCALE, MIMMO artigiani del gusto, AUTOFFICINA PACIARELLI, EUROSERVICEWEB strutture per lo spettacolo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.