Prosegue anche nel mese di gennaio “Luci sulla città”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Tivoli guidata dal sindaco Giuseppe Proietti con concerti, laboratori e manifestazioni.
Si parte oggi, venerdì 5 Gennaio nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di piazza Trento, dove dalle 18:30 si terrà Riciclattolo, a cura dell’ASA Tivoli SpA.
Contemporaneamente presso la Casa di Sant’Egidio, a Tivoli Terme, la Casa delle Culture e dell’arte organizza “Culture senza frontiere 2023”, iniziativa con Macchine per disegnare e Laboratorio di sperimentazione del Colore per bambini dai 6 ai 12 anni.
Domani, giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, la Casa delle Culture e dell’arte – sempre nell’ambito del Programma di Eventi, “Culture senza frontiere 2023”, organizza “Tombolata senza Frontiere” a partire dalle ore 16:00 presso la Casa delle Culture e dell’Arte in piazza Campitelli.
Dalle 18:30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in piazza Trento, Natalia Colantoni sarà protagonista di “No(t)te di luce e di speranza”, un Concerto di Musica Sacra e Brani Natalizi.
“Luci sulla città” riparte venerdì 12 Gennaio ore 17,00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Maria Coccanari Fornari, dove si terrà la Presentazione del libro “Il cammino die briganti” di Giuseppe Salinetti a cura dell’ Associazione Cammino della Liberazione della Valle dell’Aniene.
Sabato 13 Gennaio alle ore 17,00 alle Scuderie Estensi è previsto il Concerto di repertorio operistico a cura dell’Associazione musicale Francesco Mannelli
Sempre sabato 13 gennaio 2024 la Casa delle Culture e dell’arte organizza la Passeggiata per il centro storico di Tivoli con i bambini della Scuola della Pace di Sant’Egidio nell’ambito del Programma di Eventi, “Culture senza frontiere 2023”.
Domenica 14 Gennaio alle Scuderie Estensi, alle ore 11, va in scena il Concerto Lo spirito del Natale a cura dell’Associazione Armonia corale Piana del Cavaliere.
Alle ore 17 – sempre presso le Scuderie Estensi – il Concerto a 6 corde, con raccolta offerte per l’Ospedale di Tivoli a cura di Martina Malagesi