TIVOLI – Casal Bellini, divertimento e buon cibo: la Festa del Fontanile è da sold out

Ogni week end migliaia di visitatori. Dal 5 al 7 luglio la 23esima Sagra degli Gnocchi

E’ entrata di diritto tra gli eventi estivi più gettonati della Città del Nordest.

Ogni serata registra il sold out dei posti a tavola, la pista da ballo gremita, un clima di allegria e spensieratezza.

Alla Festa del Fontanile di Casal Bellini ottima cucina, musica e divertimento

E’ la “Festa del Fontanile”, la tradizionale manifestazione organizzata dal Comitato Contrada Casal Bellini e patrocinata dal Comune di Tivoli, che dal 1986 ad oggi è diventata tappa fissa per le serate estive degli abitanti dell’hinterland e non solo.

Ogni serata in piazza Padre Pio si registra il tutto esaurito

Una manifestazione anche con fini benefici che negli anni si è mobilitata per dare solidarietà alle vittime del terremoto de L’Aquila e di Amatrice e per raccogliere fondi per la realizzazione di pozzi in Kenya.

Da venerdì 7 giugno in piazza Padre Pio sono già andati in scena 4 fine settimana di eventi, ma in cartellone ci sono altre sei serate tra musica, ballo, tanto divertimento e la migliore cucina locale.

Stasera, venerdì 28 giugno, si esibiranno le scuole di ballo “Creative Dance Tonino & Paola”, “Latinomania Dance di Clara Tofani”, “Manolo Academy”, “Emozione Danza”, “IoBalloConAnnalisa” e “Imperial Fitness”.

LEGGI ANCHE  Futsal, la rinascita della “Polisportiva Silenziosa Romana”: un viaggio di passione e determinazione

Domani, sabato 29, il saggio di ballo della “Adds Aniene” e domenica sera 30 giugno il saggio della “Nuova Albatros”.

Sopra e sotto, i membri del Comitato Casal Bellini nei singoli stand gastronomici

A calamitare i visitatori saranno come al solito gli stand gastronomici con fettuccinepaninipizze fritte e bistecche insieme agli arrosticini, preparati dal gruppo di 40 membri del Comitato che per un mese intero vivono in pianta stabile in piazza Padre Pio, come una grande famiglia diretta dal presidente Vittorio Di Giacinto e dal suo vice Guerrino Cavallari.

La nuova generazione del Comitato Contrada Casal Bellini

Una macchina organizzativa perfetta, allestita da chi è nato e cresciuto nella piccola frazione del Comune di Tivoli e dai rispettivi figli e nipoti addetti alla raccolta differenziata, insomma un gruppo molto affiatato e capace di far fronte all’eccezionale affluenza in occasione della manifestazione lunga un mese.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Una voragine profonda un metro e mezzo sull'asfalto, strada chiusa

Evento clou sarà la 23esima edizione della “Sagra degli Gnocchi” che venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio calamiterà a Casal Bellini una media di mille visitatori a sera, come in tutte le precedenti edizioni.

Buongustai che nell’ultimo fine settimana faranno tappa nell’area verde di piazza Padre Pio, attratti dagli ormai famigerati gnocchi, il piatto forte dell’evento, ma anche dagli spettacoli in programma.

Venerdì 5 luglio sul palco sale l’orchestra “Bulli e Pupe”. Sabato 6 luglio sarà la volta dello spettacolo con “Doctor Vintage Show”. Domenica 7 luglio l’orchestra spettacolo “Tony Gullo”.

L’apertura degli stand è prevista per le ore 19,30, l’inizio degli spettacoli alle ore 20.

Buon divertimento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.