FONTE NUOVA – Subbuteo, gli atleti locali protagonisti al Campionato italiano

Domenica allo Stadio Olimpico ci saranno Alessandro e Giovanni di Fonte Nuova, Giuseppe di Guidonia e Alessandro di Mentana

Il count down è iniziato.

Tra poco meno di 48 ore la splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma farà da madrina al Campionato nazionale di Subbuteo riservato a partecipanti provenienti da tutta Italia.

Il Campionato si disputerà domenica 7 luglio ed è organizzato dalla Lega Nazionale Subbuteo in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo sezione Promozione, con i patrocini del Consiglio Regionale della Regione Lazio, di Sport e Salute s.p.a e del Comune di Roma.

Quattro gli atleti della Città del Nordest che cercheranno di vendere cara la pelle ai migliori rappresentanti del calcio da tavolo giunti a questa finale all’esito di relativi tornei di qualificazione.

Alessandro Lupi, impiegato di 50 anni di Fonte Nuova

Giovanni Genna, 58enne avvocato civilista, anche lui residente a Fonte Nuova

Rappresenteranno il comune di Fonte Nuova Alessandro Lupi e Giovanni Genna, mentre al posto del qualificato Patrizio Balice indisponibile, è stato chiamato Giuseppe Tassone in rappresentanza di Guidonia Montecelio.

Anche Mentana sarà presente all’evento grazie ad Alessandro Greggi, da poco membro del Subbuteo Club d Fonte Nuova ma con un futuro che lascia ben sperare.

LEGGI ANCHE  Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: un'altra vittima

I 48 partecipanti (tra cui spiccano i nomi di giocatori di altissimo livello tecnico tra cui il romano Morgan Croce, il napoletano Massimo Bolognino oltre ai vari Silveri, Carbonari e Marinucci), che dovranno rigorosamente disputare la manifestazione con squadre “Zuego” che saranno loro fornite dalla organizzazione, sono stati suddivisi in 12 gironi da 4 componenti ciascuno.

Questi i gironi dei nostri atleti con i rispettivi incontri da disputare:

Girone 1

Croce Morgan – Caruso Francesco – Torini Roberto – Tassone Giuseppe

Croce / Torini

Caruso / Tassone

Croce / Caruso

Torini / Tassone

Croce / Tassone

Caruso / Torini

Girone 2

Bolognino Massimo – Di Michelangelo Paolo – Di Lullo Luca – Greggi Alessandro

Bolognino / Di Lullo

Di Michelangelo / Greggi

Bolognino / Di Michelangelo

Di Lullo / Greggi

Bolognino / Greggi

Di Michelangelo / Di Lullo

Girone 7

Fenucci Michele – Esposito Giuliano – Genna Giovanni – Lo Russo Giuseppe

Fenucci / Genna

LEGGI ANCHE  Crisi alla “Esseti Farmaceutici”, in 130 rischiano il posto di lavoro

Esposito / Lo Russo

Fenucci / Esposito

Genna / Lo Russo

Fenucci / Lo Russo

Esposito / Genna

Girone 12

Lupi Alessandro – Perotti Marco – Maielli Antonio – Scannavini Marco

Lupi / Maielli

Perotti / Scannavini

Lupi / Perotti

Maielli / Scannavini

Lupi / Scannavini

Perotti / Maielli

Al termine della prima fase di qualificazione i partecipanti verranno suddivisi in ulteriori quattro fasce: nella fascia “Platinum” giocheranno i primi classificati, nella fascia “Gold” i secondi, nella ”Silver” i terzi e nella “Bronze” i quarti.

Ogni fascia sarà composta da quattro gironi da tre componenti in cui i contendenti si affronteranno con gare ad eliminazione diretta. E poi via alle semifinali e alle finali. Previsto dagli organizzatori anche il Premio “Fair Play” al giocatore che si sarà maggiormente contraddistinto per la propria correttezza.

Diverse le emittenti della Capitale che seguiranno l’evento con servizi ed interviste ai partecipanti. Certa la presenza di Radio Roma Capitale, Unicusano TV e Rete Oro mentre per la carta stampata dovrebbero essere presenti inviati del Corriere dello Sport.

(Giovanni Genna)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.