In riferimento all’articolo TIVOLI – Daniela Circelli, incastrato il pirata della strada: è un egiziano di 26 anni, da Massimiliano Rossini, segretario della Federazione del Partito della Rifondazione Comunista di Tivoli, riceviamo e pubblichiamo:
“Rifondazione Comunista di Tivoli esprime le più sentite condoglianze e la propria solidarietà alla famiglia di Daniela Circelli, la Giovane Madre che lascia due figli tragicamente investita in un incidente stradale.
La notizia ci ha profondamente colpito e vogliamo far sentire la nostra vicinanza a chi sta vivendo questo momento di immenso dolore.
Perché è anche il nostro dolore
Desideriamo congratularci con le forze dell’ordine per il loro lavoro tempestivo nell’assicurare alla giustizia il responsabile di questo evento inaccettabile. È fondamentale che chi sbaglia risponda delle proprie azioni, a prescindere dalla sua nazionalità. Non c’è spazio per ambiguità: la giustizia deve prevalere senza discriminazioni.
Tuttavia, condanniamo fermamente chi sfrutta questa tragedia per alimentare l’odio contro gli stranieri.
È inaccettabile che un incidente causato da una persona non italiana venga usato come pretesto per generalizzare e attaccare intere comunità. Siamo convinti che ogni individuo debba essere giudicato in base alle proprie azioni, non al colore della pelle o alla cittadinanza.
Siamo pronti a lottare affinché situazioni simili non si ripetano. È essenziale che i nostri quartieri siano più sicuri per tutti i cittadini, promuovendo misure concrete per migliorare la sicurezza stradale.
In segno di solidarietà verso la famiglia di Daniela, invitiamo i cittadini a partecipare alla seconda marcia della pace che si terrà il 12 ottobre tra Tivoli e Guidonia. Sarà un’occasione per raccogliere dei fondi da dedicare in solidarietà alla memoria della povera Daniela e dimostrare la nostra unità e umanità in questo momento difficile.
Insieme possiamo costruire una comunità più giusta e solidale”.