GUIDONIA – Il Gruppo Archeologico Latino termina la gestione del Museo Civico

Sabato primo febbraio conferenza con video-proiezione e rinfresco aperto a tutti

Dopo quasi tre anni ha termine la gestione del Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Montecelio da parte della Sezione Cornicolana del Gruppo Archeologico Latino.

A tal proposito, sabato primo febbraio dalle ore 16 si terrà l’iniziativa dal titolo “Tesori Archeologici dallo scavo al museo”, un incontro in cui Zaccaria Mari e Valentina Cipollari presenteranno con una videoproiezione molti dei reperti esposti, a partire dallo scavo fino alla loro valorizzazione museale.

Maria Sperandio, responsabile della Sezione, racconterà i momenti e le scoperte più importanti della lunga attività svolta per conoscere e proteggere il patrimonio storico-archeologico del territorio.
Un filmato, realizzato dall’operatrice museale Irene Scifoni e da Maria Jovita Fotia, coordinatrice del gruppo, illustrerà poi le numerose attività svolte durante la gestione del GAL, raccontate anche attraverso la proiezione dei reels pubblicati sui canali social del museo.
L’evento si concluderà con un brindisi aperto a tutti i presenti quale momento di felice condivisione del lavoro svolto.
 
 
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori stradali e set cinematografici: scatta l'ordinanza annuale di modifica della viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.