A mandare in black out il quartiere sono stati i predoni di rame che a maggio 2024 avevano rubato i cavi elettrici.
Da allora sono trascorsi nove mesi e oggi, mercoledì 26 febbraio, è tornata la pubblica illuminazione in Via delle Gardenie e Via Gallotti, nel quartiere residenziale alla periferia di Tivoli denominato “Il Giglio”.
Da sinistra, l’ingegner Tullio Lucci, la consigliera Paola Sordini, il sindaco Marco Innocenzi e il consigliere Fabio Attilia
Ad annunciare l’evento in un comunicato stampa è il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.
“Lo scorso mese, ai microfoni di “Striscia la Notizia” avevamo promesso di risolvere la situazione entro maggio – spiega il primo cittadino – Oggi, 26 febbraio, abbiamo riacceso con largo anticipo. Un risultato possibile grazie agli uffici urbanistica e lavori pubblici – diretti dall’Ingegner Matteo Neri e dall’Architetto Tullio Lucci – e dagli operai che hanno lavorato costantemente per ripristinare l’illuminazione.
Lo dovevamo ai residenti che meritano di poter vivere in sicurezza, senza la paura di dover uscire la sera a causa del buio.
Abbiamo dimostrato che se un’Amministrazione è seria, attenta ai problemi e determinata a risolverli, può farlo.
Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine che hanno garantito in questi mesi la sicurezza sul territorio e che continuano a garantirla ogni giorno”.