Il suo sogno è fare il meccanico ed è conosciuto come un ragazzo molto generoso, amico di tutti e sorridente.
Ma quando sale sul ring mette grinta e determinazione puntando dritto all’obiettivo.
Così Sandro Spagoni, 19 anni, di Albuccione di Guidonia, ha vinto i Campionati regionali Élite Assoluti che si sono svolti dal 31 maggio al 21 giugno al PalaTorrino di Roma.
Spagoni, atleta della palestra “Filippella Boxe” di Setteville di Guidonia, si è imposto nella categoria 55 chilogrammi alla sua prima partecipazione conquistando così il biglietto di ingresso al Campionato Italiano Assoluti élite 2025 in programma a dicembre prossimo per affrontare gli altri campioni regionali di tutta Italia e dei gruppi sportivi.
Da sinistra: Sandro Spagoni, il maestro Domenico Filippella e Umberto Squitieri
Bravo tecnicamente e forte fisicamente, Sandro Spagoni studia meccanica all’Istituto tecnico “Orazio Olivieri” di Tivoli e pratica il pugilato da 5 anni sotto la guida dei maestri Domenico Filippella e Francesco Splendori.
Il giovane pugile dell’Albuccione di Guidonia si era già distinto a luglio 2024 vincendo un Torneo Internazionale a Varsavia e a settembre 2024 si era aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria 54 chilogrammi al Torneo Internazionale di Francoforte in Germania (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
“Sandro – lo descrive il maestro Domenico Filippella – è un amicone di tutti, tira su il gruppo, aiuta i compagni in difficoltà, sostiene gli amici che combattono: è un trascinatore, un ragazzo gioviale, positivo e molto educato.
Ma quando sale sul ring è grintoso e molto molto tecnico dove per vincere fa valere le sue leve lunghe”.
I pugili Sandro Spagoni e Umberto Squitieri
Ai Campionati regionali Élite Assoluti la “Filippella Boxe” di Setteville è arrivata in finale anche con Umberto Squitieri, laureatosi vice campio disputando un ottimo match equilibrato contro il vice campione italiano assoluto 2024.