GUIDONIA - Blitz all’ex campo rom: sequestrate due discariche abusive

Controlli dei carabinieri sui terreni della Asl all’Albuccione

Proseguono senza sosta le attività di bonifica delle discariche abusive già messe in atto nelle settimane precedenti da parte dei Carabinieri della Tenenza di Guidonia, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Forestali della Città dell’Aria.

Secondo un comunicato stampa del Comando provinciale dell’Arma, l’ultimo servizio di controllo è stato effettuato mercoledì pomeriggio 23 luglio all’interno del campo nomadi abusivo all’Albuccione di Guidonia, dove il 19 dicembre 2024 è stato sgomberato l’80 per cento dell’insediamento.

In particolare, l’operazione è stata realizzata sui terreni di proprietà della Asl Roma 5 al fine di censire e bonificare i siti di interesse, nonché prevenire gli incendi connessi alla presenza dei predetti insediamenti.

LEGGI ANCHE  Turista romano di 42 anni muore colpito da un fulmine, la tragedia in Salento

Nel corso del servizio i militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro due intere aree adibite a discarica abusiva di circa 90 metri quadrati, per la violazione prevista dall’articolo 256 comma 3 del decreto legislativo 152/2006, ossia realizzazione di discarica abusiva con materiali pericolosi e non.

Le indagini sono in corso per identificare gli autori che hanno abbandonato cumuli di rifiuti di vario genere e facilmente incendiabile, nonché materiale ferroso, in un’area patrimonio immobiliare della Asl Rroma 5.

Durante la mattina, sono stati realizzati anche controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono stati controllati 34 persone, 4 veicoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.