SAGRE DI AGOSTO – A Licenza il 1° e a Nerola il 9 si celebra la regina dello street food, la pizza fritta

Licenza accende la festa il 1° agosto, Nerola raddoppia il gusto il 9: torna il rito della pizza fritta tra stand e allegria

Ad agosto torna uno degli appuntamenti più gustosi dell’estate: la sagra della pizza fritta, tra tradizione culinaria, musica e divertimento sotto le stelle.

Venerdì 1° agosto a Licenza, suggestivo borgo incastonato nel Parco dei Monti Lucretili e noto per essere habitat dell’aquila reale, la piazza si animerà con una serata all’insegna del gusto e del divertimento.

Dalle 19.30 in Piazza della Libertà, si potranno gustare deliziose pizze fritte appena preparate e lasciarsi coinvolgere dal karaoke e dai balli di gruppo guidati da Fabrizio Sperduti. Un’occasione per vivere il paese in festa e riscoprire i sapori della tradizione.

Il gusto prosegue anche la settimana successiva: sabato 9 agosto a Nerola è tempo della 32ª edizione della “Pizza Fritta Nerolese”, un evento ormai storico per gli amanti della cucina popolare.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Furto durante l'emergenza incendi, sottratto gasolio ai volontari della Protezione civile

Negli stand gastronomici sarà possibile scegliere tra pizze fritte dolci e salate, con pomodoro, prosciutto o farcite in tanti altri modi. Non mancheranno anche arrosticini, patatine fritte e crepes alla Nutella, per un menu ricco e adatto a tutti i palati.

Due serate da non perdere, tra sapori autentici e aria di festa, per chi vuole vivere la bellezza dei borghi della Città del Nord-Est con il gusto della tradizione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.