CALCIO – Guidonia: esordio in Coppa Italia serie C contro il Benevento

La squadra di Ginestra debutta al Ciro Vigorito nella Coppa Italia di categoria: entusiasmo e voglia di stupire.

Questa sera il Guidonia Montecelio 1937 fc vivrà una serata storica: alle ore 21:00, sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, rossoblù affronteranno il Benevento nel Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2025-26. Sarà la prima gara ufficiale in assoluto in terza serie dopo la promozione conquistata lo scorso anno, un appuntamento che segna l’inizio di una nuova e affascinante avventura.

La squadra allenata da Ciro Ginestra arriva all’esordio con grande entusiasmo ma anche con qualche difficoltà di formazione: non saranno disponibili lo squalificato Malomo e l’infortunato Coscia, mentre restano in dubbio le condizioni di Ardizzone, Rossi e Franchini. Nonostante le assenze, i laziali vogliono giocarsi al meglio le proprie carte e provare a compiere un’impresa contro una delle formazioni più quotate del torneo.

Il tecnico dovrebbe affidarsi al 3-5-2: tra i pali ballottaggio tra Mastrangelo e Stellato; in difesa pronti Cristini, Esempio e Mulè. Sulle fasce spazio a Zappella ed Errico, con Sannipoli, Santoro e Mastrantonio a formare il centrocampo. In attacco, tre uomini in corsa per due maglie: Bernardotto, Calì e Zuppel.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spazio ai tavolini del bar, scatta il divieto di fermata davanti all'ospedale

La formazione campana, guidata da Gaetano Auteri, si presenta all’esordio stagionale dopo un buon precampionato, ma con una rosa ridotta dalle assenze: fuori gli infortunati Salvemini, Manconi e Perlingieri (oltre al lungo stop di Nardi), lo squalificato Borghini e i partenti Ferrara e Starita. La “Strega” dovrebbe schierarsi con il 3-4-3, puntando su Vannucchi in porta, la difesa composta da Scognamillo, Saio e Ceresoli, esterni affidati a Pierozzi e Ricci, mentre in mediana agiranno Maita e Talia. Davanti, ballottaggio tra Della Morte e Lamesta a destra, con Carfora favorito su Manconi a sinistra, a supporto della punta centrale Salvemini.

Per passare al turno successivo, dove attende la vincente tra Giugliano e Pianese, sarà necessaria la vittoria nei 90 minuti regolamentari o, in caso di parità, ai calci di rigore.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Eroe in mare, l'ultimo saluto ad Alessandro D'Angelo

Probabili Formazioni

 

GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Mastrangelo/Stellato; Cristini, Esempio, Mulè; Zappella, Sannipoli, Santoro, Mastrantonio, Errico; Bernardotto, Calì/Zuppel.
A disposizione: Mazzi, Calzone, Falleni, Iacoponi, Picardi, Rossi, Russo, Stefanelli, Spavone, Toma.
Allenatore: Ciro Ginestra.

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita (C), Talia, Ricci; Della Morte/Lamesta, Salvemini, Carfora (Manconi).
A disposizione: Esposito, Russo; Romano, Sena, Viscardi; Del Gaudio, Prisco, Mehic, Tsingaras.
Allenatore: Gaetano Auteri.

Direzione di gara affidata a Riccardo Tropiano di Bari, assistito da Michele Fracchiolla e Antonio Alessandrino, entrambi della sezione di Bari. Quarto ufficiale: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

(Daniele Di Cerbo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.