TIVOLI ricorda il campione del mondo Scirea

Gli sarà intitolato un nuovo campo polivalente presso il plesso scolastico “F. De André” a Campolimpido

Oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, ma soprattutto un esempio unico di eleganza, correttezza ed umanità dentro e fuori dal campo.

Difensore straordinario, simbolo della Juventus e della Nazionale, con cui vinse il Mondiale del 1982, Scirea ha legato il suo nome a una carriera ricchissima di successi: sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale. Ma oltre ai trionfi sportivi, è il ricordo del suo stile, della sua lealtà, del suo essere uomo prima ancora che campione sul campo, ad averlo reso indimenticato.

LEGGI ANCHE  CALCIO -Derby e ambizioni: il nord-est infiamma il Girone B di Promozione

Per onorare la sua memoria, su iniziativa del Sindaco Marco Innocenzi e dell’intera Amministrazione, gli sarà intitolato un nuovo campo polivalente presso il plesso scolastico “F. De André” a Campolimpido.

Un’iniziativa che nasce dalla volontà di trasmettere ai più giovani quei valori che Scirea ha sempre incarnato: il rispetto, la passione, il sacrificio, la capacità di essere esempio positivo per compagni e avversari.

L’evento, organizzato insieme allo Juventus Official Fan Club Tivoli, che ringraziamo per la collaborazione, si terrà martedì 30 settembre alle ore 12:00.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare: sarà un’occasione per ricordare non solo un campione ineguagliabile, ma un uomo che ha saputo unire talento e valori, lasciando una grande eredità morale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.