GUIDONIA - Troppi escrementi, vietato l’ingresso ai cani nel parco

Ordinanza per garantire l'igiene e la salute pubblica e la sicurezza dei bambini

A poca distanza esiste un’area di sgambamento, eppure i proprietari continuano a portare i cani nel parco limitrofo e a non raccogliere le deiezioni.

Per questo da ora i migliori amici dell’uomo non potranno più entrare nell’area verde sita tra Via Stilicone e Via Quintilio Varo, a Guidonia Centro.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 356 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata oggi, giovedì 2 ottobre, dal dirigente del settore Ambiente Bernardina Colasanti.

Il provvedimento è stato emesso a seguito delle diverse segnalazioni inviate dai cittadini circa l’abbandono indiscriminato di deiezioni canine all’interno dell’Area Verde abitualmente frequentata da famiglie e bambini .

La situazione descritta dai cittadini è al punto di non ritorno, per questo sulla scorta del Regolamento Comunale del Verde la dirigente ha ritenuto necessario interdire ai cani l’accesso per garantire la pulizia e la sicurezza della parco, anche in considerazione del fatto che in prossimità dell’area verde si trova un’area adibita allo sgambamento cani.

LEGGI ANCHE  La Polizia Locale Comandi del Lazio festeggia San Sebastiano

Il provvedimento ha l’obiettivo di garantire l’igiene e la salute pubblica e la libera fruizione del Parco da parte dei bambini in totale sicurezza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.