NEROLA – Sugo, salsiccia e spuntatura: va in scena la 20esima Sagra della Polenta

Fine settimana all'insegna del gusto

A Nerola torna un grande classico della gastronomia locale.

Sabato 8 e domenica 9 novembre si terrà la 20esima edizione della Sagra della Polenta.

Organizzata dalla “ACN-Associazione culturale Nerola”, promotrice di eventi e feste nel borgo, la Sagra è patrocinata dall’amministrazione comunale e si svolgerà dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

Nel menù fisso di 18 euro sono previsti:
– Bis Bruschette con OLIO EVO DI NEROLA NOVELLO e Patè di Olive NEROLESI.
– POLENTA al sugo di pomodoro con Salsiccia ARTIGIANALE LOCALE della Macelleria Ponzani Alvaro e Spuntatura di Maiale servita nella tradizionale “SCIFETTA” di legno, che potrete riportare a casa come ricordo.
(su richiesta anche sugo semplice per vegetariani e formaggio grattugiato a scelta).
– Acqua 50 CL
– Bicchiere di Vino di zona
FUORI MENÙ:
– Patatine fritte
– Crêpes con Nutella
– Dolcetti ARTIGIANALI delle nostre cuoche!!!

La due giorni sarà animata da musica dal vivomercatino dell’artigianato e bancarelle dei produttori locali.

LEGGI ANCHE  VICOVARO – Via alla riqualificazione dello stadio: scatta il senso unico alternato in via San Vito

Sarà possibile fare bellissime passeggiate nei vicoli del Centro storico medievale sotto la cornice dell’imponente Castello Orsini. Ampio parcheggio con servizio navetta entrambi i giorni.

INFO e CONTATTI
Telefono: 329 835 3365
Email: ass.cult.nerola@gmail.com

La partecipazione al Mercatino è gratuita: inviare email ad : ass.cult.nerola@gmail.com per info e posti disponibili.

Oppure sulla pagina Facebook AC Nerola (Associazione Culturale Nerola) ed in Chat Messenger.

In caso di previsto maltempo l’evento verrà rimandato al fine settimana successivo o al primo utile. Controllare sempre le date presso i contatti della AC Nerola (Associazione Culturale Nerola).

COME RAGGIUNGERE Nerola – Piazza San Sebastiano.
Nerola si trova circa a metà strada tra Roma e Rieti, all’interno della via Salaria.
Da Roma, se non si vuole percorrere tutta la Salaria, è possibile prendere l’A1 Firenze-Roma, uscire a Fiano Romano e proseguire per circa 20km sulla Salaria in direzione Rieti, ad altezza Borgo Quinzio prendere l’uscita per Nerola, proseguire sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
Da Rieti invece bisogna percorrere via Salaria in direzione Roma e svoltare a destra all’ uscita per Nerola all’ altezza di Corese Terra – Borgo Quinzio e proseguire quindi sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.