CASTEL MADAMA – Acceso l’albero di mattonelle di lana: inizia la magia del Natale

Inaugurato ufficialmente il calendario natalizio

Ieri, martedì 9 dicembre, è stato inaugurato ufficialmente il calendario natalizio di Castel Madama, “Un Castello per Natale 2025”.
La giornata ha animato la piazza nel pomeriggio con un momento di intrattenimento per i più piccoli e la tanto attesa accensione dell’Albero di Natale 2025.
La serata si è conclusa con il suggestivo Concerto dell’Immacolata, a cura dell’Ensemble Giovanni Maria Nanino, e con l’accensione dell’albero realizzato con le mattonelle in lana create dalle abili mani di tante castellane e non solo.
«Vedere la piazza principale e le vie del paese così piene di famiglie e sorrisi è la gioia più grande – ha detto il Sindaco di Castel Madama Michele Nonni con grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa – L’8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, segna simbolicamente l’inizio delle nostre festività.
L’unione di cultura, tradizione e spirito comunitario è la formula vincente per valorizzare il nostro splendido borgo.
Le mattonelle che hanno permesso di realizzare uno splendido albero di Natale sono composte da un filo di lana che scalda e unisce l’intera comunità.
Un ringraziamento sentito va alla Pro Loco e a tutti coloro che hanno lavorato duramente e con impegno per rendere questo evento così speciale».
Anche l’Assessore alla Cultura, Stefano Scardala, ha sottolineato il valore culturale e sociale della manifestazione.
«Questa giornata rappresenta un momento importante non solo per l’Amministrazione, ma per l’intera comunità – ha detto il delegato – Dal pomeriggio dedicato ai bambini con Zucchero Filato e Live Sax, fino al Concerto dell’Immacolata nella cornice storica del Castello Orsini, ogni appuntamento ha offerto occasioni di condivisione e partecipazione.
La collaborazione tra Assessorato, Pro Loco e artisti ha reso possibile un evento di qualità, in continuità con la nostra tradizione».
Il Comune di Castel Madama invita la cittadinanza a partecipare ai prossimi appuntamenti del calendario natalizio, il cui programma sarà diffuso a breve.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – A caccia di tordi col richiamo acustico: Guardia venatoria denunciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.