TIVOLI - Barbara Proietti è campionessa regionale di Ciclismo Enduro

La 35enne è fondatrice di un movimento per avvicinare alla disciplina sempre più donne

Porta alto il nome di Tivoli nello sport.

Si chiama Barbara Proietti, classe 1991, ed è la campionessa regionale Lazio 2025 di Ciclismo Enduro.

 

 

Sabato scorso 24 gennaio nella Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano a Roma, l’atleta è stata insignita del riconoscimento nell’ambito della premiazione annuale dei vincitori di titoli mondiali, europei, italiani e regionali appartenenti a società affiliate con il Comitato Regionale presieduto da Maurizio Brilli.

 

 

Nel corso del tradizionale appuntamento di fine stagione per il ciclismo laziale Barbara Proietti ha ricevuto il premio regionale per la gara vinta il 12 ottobre 2025 a Cervaro in provincia di Frosinone.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Corso gratuito di disostruzione e rianimazione pediatrica 

 

Per la 35enne atleta tiburtina si tratta del secondo titolo regionale dopo quello conquistato nel 2023. Impiegata nella vita, Barbara Proietti ha sempre praticato lo sport, a cominciare dal trail running, correndo sulle montagne intorno a Tivoli.

Da 4 anni Barbara Proietti pratica il Ciclismo Enduro ed è fondatrice della associazione “ASD Ride Pink”, un movimento ciclistico enduro femminile con 15 iscritte affiliato alla Federazione ciclistica italiana con sede a Tivoli, impegnato ogni giorno ad avvicinare alla disciplina sportiva sempre più donne attraverso corsi, workshop ed una community nazionale di circa 200 atlete.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.