SAN POLO DEI CAVALIERI - Il Borgo è di nuovo senza un medico di base

Domani chiude lo studio la dottoressa Palombo: era arrivata a novembre 2025

San Polo dei Cavalieri resta di nuovo senza medico di base.

Da domani, giovedì 29 gennaio, sarà chiuso lo studio medico, dove da circa 3 mesi esercita la dottoressa Paola Palombo.

 

Il volantino affisso sulla porta dell’unico studio medico di San Polo dei Cavalieri

 

Con un volantino affisso sulla porta, il medico di medicina generale ha comunicato agli utenti che da domani non farà più attività nel locale al civico 22 di via dei Cavalieri messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Sul portone dello studio è affisso anche l’avviso agli utenti per la scelta del medico attraverso una delle seguenti modalità:

– invio mail di richiesta assegnazione del Medico di Medicina Generale (MMG) all’indirizzo sceltarevocamedico.tivoli@aslroma5.it, specificando il nominativo del medico ed allegando a tessera sanitaria;

– collegamento al sito internet www.salutelazio.it nel caso in cui vi sia il possesso di SPID, CIE (carta di identità elettronica)o CNS (carta nazionale dei servizi) abilitata;

– a decorrere dal giorno 10-11-2025 di persona presso o sportello CUP muniti di tessera sanitaria per la registrazione in ASUR.

Vale la pena evidenziare che, dopo aver lasciato lo studio a Orte, in provincia di Viterbo, lunedì 10 novembre 2025 la dottoressa Paola Palombo aveva aperto lo studio a San Polo dei Cavalieri per due ore al giorno, lunedì, mercoledì e venerdì di mattina, i restanti di pomeriggio.

Ma nei 4 mesi precedenti gli utenti sanpolesi erano rimasti senza medico di base in paese: un disagio enorme per i pazienti, la maggior parte dei quali anziani, costretti a rivolgersi alla locale farmacia Moltoni per richiedere aiuto nell’inviare mail per le visite.

 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Tso per la migrante che aggrediva le passanti: gli psichiatri hanno detto che…

Lo studio medico in via Roma, dove per 4 anni ha esercitato la dottoressa Sara Narzisi

 

Il 7 luglio 2025 era stato infatti chiuso lo studio in via Roma, dove per 4 anni aveva esercitato la dottoressa Sara Narzisi (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Anche in quel caso il medico aveva comunicato con dispiacere immenso la scelta di mantenere un unico studio, quello di via Palatina 12/A al centro di Tivoli.

 

L’ex sindaco Paolo Salvatori con la giovane dottoressa Sara Narzisi e la veterana Ivana Livia Silvi

La dottoressa Sara Narzisi aveva aperto lo studio medico come titolare a ottobre 2021 all’età di 28 anni, dopo alcuni mesi in qualità di sostituta della dottoressa Ivana Livia Silvi, medico di base per oltre 26 anni a San Polo dei Cavalieri (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il primo ottobre 2021, in piena pandemia, l’allora sindaco Paolo Salvatori rivolse alla veterana il saluto e il ringraziamento a nome della comunità e alla nuova arrivata l’augurio di buon lavoro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.