Ha sfidato atleti professionisti provenienti dai gruppi sportivi militari che si allenano tutti i giorni due volte al giorno, eppure è riuscito a conquistare uno straordinario terzo podio.



Samuele Saccucci sul podio dei Campionati Italiani Assoluti di Lotta greco-romana
Così domenica 25 gennaio Samuele Saccucci, 24enne di Villanova di Guidonia, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria 87 chilogrammi
ai Campionati Italiani Assoluti di Lotta greco-romana tenutisi presso il PalaPellicone di Ostia.



Un risultato eccezionale che rappresenta una grande soddisfazione non solo per Samuele, ma anche per il suo allenatore Domenico Giuffrida e per tutta la “Asd Sporting Villanova”,
Nato a Tivoli e cresciuto a Villanova di Guidonia, Samuele pratica la Lotta dall’età di 6 anni, nel 2025 ha conquistato una medaglia d’oro ai Campionati regionali e nel 2024 un bronzo ai Campionati universitari.
Il 24enne è infatti studente universitario di Matematica, ha completato il corso da aspirante allenatore superando brillantemente l’esame e ora affianca il Maestro Giuffrida nell’allenamento dei bambini, trasmettendo loro la passione e le tecniche della lotta.
Un esempio di dedizione e crescita non solo sul tappeto.



























