Scatta l’ampliamento delle strisce blu nel Centro di Tivoli.
Oggi, venerdì 22 luglio, il Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio ha firmato l’ordinanza numero 234 – CLICCA E SCARICA L’ORDINANZA – con la quale viene ufficialmente istituita un’area di sosta a pagamento esclusiva detta “Fascia Blu” in cui chiunque lasci la propria vettura è obbligato al pedaggio.
Nell’ordinanza – pubblicata all’Albo Pretorio oggi pomeriggio – il Comandante dei vigili urbani indica strade, numero di stalli, tariffe e orari di vigenza, già approvate con la delibera numero 126 del 31 maggio scorso dalla giunta comunale del sindaco Giuseppe Proietti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO.TV).
A largo Martiri delle Foibe (in viale Roma) 54 stalli – di cui 25 sul lato sinistro e 29 sul lato destro direzione largo Sant’Angelo – dall’area di parcheggio posta di fronte il distributore di carburanti IP, ambo i lati: un euro l’ora dalle 8 alle 20, 4 euro per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.
In viale Cassiano 34 stalli dal civico 2 alla rampa di accesso al parco Braschi, lato destro direzione via Strada San Gregorio: la tariffa è di 2 euro l’ora dalle ore 8 alle ore 17, tariffa minima 50 centesimi, esclusi domeniche e festivi.
A Largo Saragat 50 stalli nella parte dell’area di parcheggio antistante l’ingresso del cimitero (zona centrale): la tariffa è di un euro l’ora dalle 8 alle 20, 4 euro per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.
In viale Mannelli altri 25 stalli di sosta a pagamento dall’intersezione con via Antonio del Re al civico 26, ambo i lati: la tariffa è un euro e mezzo l’ora dalle 8 alle 20, tariffa minima 50 centesimi.
L’ordinanza 234 del Comandante D’Emilio istituisce inoltre un’area di sosta a pagamento mista in cui i residenti ed altri eventuali aventi diritto possono sostare gratuitamente, mentre per tutti gli altri è obbligatorio il pagamento.
Così in via del Governo dal civico 3 fino all’ingresso dell’Ufficio di Stato Civile, 3 stalli fascia blu: la tariffa oraria è di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, tariffa minima 50 centesimi, esclusi i residenti, escluse domeniche e festivi.
Tre stalli anche in via Ignazio Missoni fronte civico 20, sino a via del Governo: la tariffa oraria è di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, tariffa minima 50 centesimi, esclusi i residenti, escluse domeniche e festivi.
Il Comandante Antonio D’Emilio specifica che l’ordinanza diventa esecutiva mediante l’apposizione della segnaletica stradale e dopo essere stata pubblicata all’Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune: quindi, da oggi scatta l’ampliamento della Fascia blu.