TIVOLI – Strisce Blu, da oggi scattano i parcheggi a pagamento

Pubblicata l’ordinanza che obbliga gli automobilisti al pedaggio. Ma sotto il Comune qualcuno può parcheggiare gratis

Scatta l’ampliamento delle strisce blu nel Centro di Tivoli.

Oggi, venerdì 22 luglio, il Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio ha firmato l’ordinanza numero 234 – CLICCA E SCARICA L’ORDINANZA – con la quale viene ufficialmente istituita un’area di sosta a pagamento esclusiva detta “Fascia Blu” in cui chiunque lasci la propria vettura è obbligato al pedaggio.

Nell’ordinanza – pubblicata all’Albo Pretorio oggi pomeriggio – il Comandante dei vigili urbani indica strade, numero di stalli, tariffe e orari di vigenza, già approvate con la delibera numero 126 del 31 maggio scorso dalla giunta comunale del sindaco Giuseppe Proietti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO.TV).

A largo Martiri delle Foibe (in viale Roma) 54 stalli – di cui 25 sul lato sinistro e 29 sul lato destro direzione largo Sant’Angelo – dall’area di parcheggio posta di fronte il distributore di carburanti IP, ambo i lati: un euro l’ora dalle 8 alle 20, 4 euro per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Le Fontane di piazza Garibaldi non zampillano, 14 mila euro per ripararle

In viale Cassiano 34 stalli dal civico 2 alla rampa di accesso al parco Braschi, lato destro direzione via Strada San Gregorio: la tariffa è di 2 euro l’ora dalle ore 8 alle ore 17, tariffa minima 50 centesimi, esclusi domeniche e festivi.

A Largo Saragat 50 stalli nella parte dell’area di parcheggio antistante l’ingresso del cimitero (zona centrale): la tariffa è di un euro l’ora dalle 8 alle 20, 4 euro per l’intera giornata, comprese domeniche e festivi.

In viale Mannelli altri 25 stalli di sosta a pagamento dall’intersezione con via Antonio del Re al civico 26, ambo i lati: la tariffa è un euro e mezzo l’ora dalle 8 alle 20, tariffa minima 50 centesimi.

L’ordinanza 234 del Comandante D’Emilio istituisce inoltre un’area di sosta a pagamento mista in cui i residenti ed altri eventuali aventi diritto possono sostare gratuitamente, mentre per tutti gli altri è obbligatorio il pagamento.

LEGGI ANCHE  Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer

Così in via del Governo dal civico 3 fino all’ingresso dell’Ufficio di Stato Civile, 3 stalli fascia blu: la tariffa oraria è di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, tariffa minima 50 centesimi, esclusi i residenti, escluse domeniche e festivi.

Tre stalli anche in via Ignazio Missoni fronte civico 20, sino a via del Governo: la tariffa oraria è di un euro dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, tariffa minima 50 centesimi, esclusi i residenti, escluse domeniche e festivi.

Il Comandante Antonio D’Emilio specifica che l’ordinanza diventa esecutiva mediante l’apposizione della segnaletica stradale e dopo essere stata pubblicata all’Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune: quindi, da oggi scatta l’ampliamento della Fascia blu.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.