TIVOLI – Olivieri, via libera al progetto per la Cittadella dell’Istruzione

Città Metropolitana assegna l’incarico da 156 mila euro alla “Edilsider Spa”, la stessa che realizzerà 40 spazi attrezzati a Villa Adriana

Procedono le grandi manovre per il futuro dell’Istituto professionale “Orazio Olivieri” di Tivoli, chiuso da settembre 2021 per problemi sismici e di staticità.

Oggi, venerdì 2 settembre, con la determina numero 17774 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – la Città Metropolitana di Roma Capitale – Ente gestore delle scuole superiori – ha autorizzato le attività delle verifiche preliminari, della progettazione e tecnico-amministrative per la realizzazione della “Cittadella dell’Istruzione” a Villa Adriana, stanziando una somma pari a 156 mila 22 euro e 75 centesimi.

Ad eseguire le attività sarà la “Edilsider Spa”, azienda che il primo dicembre 2021 si era aggiudicata la fornitura, posa in opera e noleggio di moduli prefabbricati ad uso scolastico per realizzare 40 spazi didattici attrezzati con 10 aule più laboratori e servizi igienici in quantità sufficiente ad ospitare i 750 studenti e il personale docente dell’Istituto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Infiorata, un tappeto floreale di 78 metri per la Madonna di Quintiliolo

La “Cittadella dell’Istruzione” sorgerà nell’area sterrata di circa un ettaro in via Val Gardena angolo via Tiburtina, antistante il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Villa Adriana: è prevista una spesa di un milione di euro.

Che fine farà il vecchio Istituto Olivieri di via Giuseppe Mazzini a Tivoli?

La Città Metropolitana ha inserito nella Programmazione delle opere pubbliche 2021/2023 i Lavori strutturali per miglioramento sismico per un importo di 8 milioni di euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.