MONTEROTONDO – Parco Ippoliti, la casetta intitolata a Stefano Stufera Mecarelli

Venerdì 26 maggio alle ore 19 la cerimonia dedicata al giornalista scomparso nel 2020

Venerdì 26 maggio alle ore 19 verrà intitolata la casetta del Parco Ippoliti a Monterotondo al compianto Stefano Stufera Mecarelli, giornalista ed editore cresciuto nel quartiere Montegrappa scomparso a luglio 2020 all’età di 54 anni.

Alla cerimonia d’intitolazione della struttura, da poco ripristinata dopo l’incendio di qualche mese fa, parteciperanno il Sindaco Riccardo Varone, l’Assessora ai Parchi e Giardini Isabella Bronzino, l’Assessora ai Beni Comuni Antonella Pancaldi, l’Assessora alla Cultura Marianna Valenti e i referenti delle Associazioni Writer Monkey e Donne in Movimento.

La serata proseguirà con attività ludico ricreative a cura delle due Associazioni.

Nato a Todi, il nome di Stefano Stufera Mecarelli da anni era legato alla cultura di Monterotondo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella cava ritombata, si cercano i rifiuti interrati?

Candidato nelle fila dei Comunisti Italiani, assessore al Personale dal 2001 al 2004, Stufera Mecarelli era conosciuto soprattutto per il suo impegno legato alla rivista “Affari in città” e al suo ruolo di editore presso la “Monte Grappa Edizioni”.

Ex collaboratore di Tiburno, il settimanale della Città del Nordest in edicola dal 1990 a dicembre 2021, aveva promosso la lettura e premiato gli scrittori emergenti del territorio e non solo.

Tra i libri scritti in prima persona, il saggio “I siciliani di Monterondo” e il romanzo “Accadrà?!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.