MONTEROTONDO – Parco Ippoliti, la casetta intitolata a Stefano Stufera Mecarelli

Venerdì 26 maggio alle ore 19 la cerimonia dedicata al giornalista scomparso nel 2020

Venerdì 26 maggio alle ore 19 verrà intitolata la casetta del Parco Ippoliti a Monterotondo al compianto Stefano Stufera Mecarelli, giornalista ed editore cresciuto nel quartiere Montegrappa scomparso a luglio 2020 all’età di 54 anni.

Alla cerimonia d’intitolazione della struttura, da poco ripristinata dopo l’incendio di qualche mese fa, parteciperanno il Sindaco Riccardo Varone, l’Assessora ai Parchi e Giardini Isabella Bronzino, l’Assessora ai Beni Comuni Antonella Pancaldi, l’Assessora alla Cultura Marianna Valenti e i referenti delle Associazioni Writer Monkey e Donne in Movimento.

La serata proseguirà con attività ludico ricreative a cura delle due Associazioni.

Nato a Todi, il nome di Stefano Stufera Mecarelli da anni era legato alla cultura di Monterotondo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Candidato nelle fila dei Comunisti Italiani, assessore al Personale dal 2001 al 2004, Stufera Mecarelli era conosciuto soprattutto per il suo impegno legato alla rivista “Affari in città” e al suo ruolo di editore presso la “Monte Grappa Edizioni”.

Ex collaboratore di Tiburno, il settimanale della Città del Nordest in edicola dal 1990 a dicembre 2021, aveva promosso la lettura e premiato gli scrittori emergenti del territorio e non solo.

Tra i libri scritti in prima persona, il saggio “I siciliani di Monterondo” e il romanzo “Accadrà?!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.