Il sindaco evidenzia che la sicurezza sul lavoro è prioritaria e imprescindibile
Una tragedia che ha sconvolto l’opinione pubblica quella avvenuta mercoledì pomeriggio 11 ottobre all’interno dello stabilimento della “Yokohama TWS” di via Tiburtina è costato la vita a Maurizio Tani, 63enne di Villa Adriana (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti
Oggi, venerdì 13 ottobre, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha espresso a nome dell’amministrazione comunale vicinanza alla famiglia dell’operaio.
“Siamo addolorati per quanto accaduto ed esprimiamo il nostro più sentito cordoglio alla famiglia – ha scritto il sindaco Proietti sulla sua pagina Facebook istituzionale – Questa tragedia deve spingerci tutti ad una riflessione.
Gli incidenti sul luogo di lavoro sono sempre più numerosi. Come ha sottolineato in una nota il vicesindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, il Lazio è la terza regione per numero di morti sul lavoro quest’anno: 36 da gennaio a luglio, su un totale di 559 vittime in tutto il Paese.
Il nostro territorio comunale comprende decine di imprese, piccole, medie e grandi: migliaia di dipendenti ogni giorno si recano sul luogo di lavoro con l’intenzione di fare il proprio dovere e di tornare a casa la sera dai propri cari.
Dobbiamo impegnarci per far sì che questo sia possibile per ogni singolo lavoratore, sempre, oggi come in futuro, soprattutto in considerazione dell’apporto che le attività industriali hanno assicurato, assicurano, e assicureranno alla vita della nostra comunità.
In vista delle grandi opere che si realizzeranno nei prossimi anni grazie anche ai fondi del PNRR e del Giubileo, non dobbiamo dimenticare che la sicurezza sul lavoro è prioritaria e imprenscindibile ed è nostro dovere, come istituzioni, operare affinché simili tragedie non accadano più”.