VICOVARO – Luigi Moltoni lascia il Consiglio comunale dopo 30 anni

A 64 anni scende in campo con “Laboratorio Tivoli” a sostegno del candidato sindaco del Centrodestra Marco Innocenzi

Da 30 anni è sempre stato il primo degli eletti raggiungendo fino a 200 preferenze. Ora però ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno Luigi Moltoni, 64 anni, consigliere comunale di minoranza di Vicovaro.

“Voglio bene al mio paese e alla politica in generale – spiega Moltoni in una nota al quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv – Voglio bene a chi si è speso per governare e governerà la nostra comunità, ma sono convinto che la democrazia ha insegnato a tutti i popoli che essa debba essere tutelata e coltivata attraverso l’alternanza di nuove idee e voglia di ricambio generazionale, perché se così non fosse, quella nobile parola degraderebbe in autarchia”.

“Il mio essere politico a disposizione per Vicovaro non finisce qui – prosegue Moltoni – perché le mie idee, la mia esperienza maturata negli anni saranno messe a disposizione di mio nipote Primo Roberti che è candidato nella lista civica “Nello Crielesi Sindaco per Vicovaro” per le amministrative dell’8 e 9 giugno.

Ringrazio i Vicovaresi tutti”.

In realtà, Luigi Moltoni si dimette e rinuncia alla tornata elettorale di Vicovaro per scendere in campo in quella dell’8 e 9 giugno a Tivoli nelle fila di “Laboratorio Tivoli”, il movimento di Centrodestra guidato dal consigliere comunale Vincenzo Tropiano e a sostegno del candidato sindaco Marco Innocenzi.

LEGGI ANCHE  “Teoria del Giusto Livello” vince il Premio Speciale Piersanti Mattarella

D’altronde, il 64enne vicovarese oggi disoccupato, ha lavorato per quasi due decenni in un noto supermercato di Tivoli e punta a replicare le sue imprese nel Centrodestra vicovarese.

Vale la pena ricordare che Luigi Moltoni, oltre che consigliere comunale, è stato anche dal 1994 al 1999 assessore Sport, Turismo e Spettacolo nella giunta guidata dal sindaco Cesare Crosta, dal 2009 al 2014 assessore Urbanistica e Lavori pubblici durante il mandato del sindaco Giovanni Serini, oltre che candidato alla Camera dei Deputati con la Democrazia Cristiana e alla Provincia di Roma nelle fila dell’Udr, l’Unione Democratica per la Repubblica fondata nel febbraio del 1998 da Francesco Cossiga.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.