Ha ammesso di aver ucciso la moglie senza dare troppe spiegazioni. Dopo l’uxoricidio di Annarita Morelli a Fonte Nuova nella Città del Nord Est se ne è consumato subito un altro. Carmine Alfano, 83 anni, detto Frank, il pensionato che ieri a Castelnuovo di Porto ha ucciso in casa la moglie Lucia Felici, 76 anni, è stato fermato per omicidio volontario e recluso in carcere in attesa di ulteriori disposizioni del giudice.
Come precisato dal procuratore capo di Tivoli Francesco Menditto, in base a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Bracciano, ne’ l’indagato ne’ la vittima soffrivano di disturbi fisici o psicologici evidenti.
A chiamare il 112 alle 7 e mezza del mattino una vicina di casa che ha sentito la donna chiedere aiuto. I carabinieri entrati in casa hanno trovato il cadavere in camera da letto e il marito in stato confusionale.
DISPOSTA L’AUTOPSIA
Per conoscere cause e modalità della morte l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico che dovrebbe svolgersi in giornata.
Sul corpo della donna nessun segno di violenza evidente, ossia coltellate o colpi di pistola. Il medico legale non avrebbe escluso lo strangolamento.