MARCELLINA – Boato e vibrazioni, panico in Centro: il sindaco chiude le scuole per due giorni

Nessun danno a cose e persone, Protezione civile in allerta

Un forte boato e una violenta vibrazione. Scene di panico ieri mattina, giovedì 12 settembre, nel Comune di Marcellina.

Per questo nella stessa giornata il sindaco Alessandro Lundini con l’ordinanza numero 10 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – ha disposto in via precauzionale e cautelativa la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, nidi d’infanzia e Centri Diurni compresi, per oggi, venerdì 13 settembre, e domani, sabato 14 settembre.

Le scuole riapriranno regolarmente lunedì 16 settembre, salvo diverse disposizioni.

La chiusura è finalizzata a svolgere i sopralluoghi di verifica al fine di tutelare l’incolumità degli alunni e degli operatori delle strutture, nonché di scongiurare pericoli che fenomeni di panico potrebbero determinare a danno di studenti e personale scolastico.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pnrr, 520 mila euro per ristrutturare il Centro per l’Impiego

Il Comune di Marcellina informa che gli uffici attualmente si stanno interfacciando con gli enti sovraccomunali per individuare le cause che hanno provocato il forte boato e le vibrazioni.
Nel frattempo, subito dopo il fenomeno tellurico, ieri mattina i volontari della Protezione civile “Arfi Marcellina” si sono messi in allerta e hanno controllato visivamente il territorio senza riscontrare danni a persone e cose.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.