I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, denunciando tre persone per furto di energia elettrica, acqua, gas e occupazione abusiva.
Secondo un comunicato stampa, il blitz è stato svolto in un comprensorio di case popolari a Ponte di Nona, estrema periferia Est, in collaborazione con la Polizia di Roma Capitale e il supporto tecnico di Acea, Areti, Italgas e Ater.
Durante i controlli, i militari hanno scoperto un occupante abusivo all’interno di un alloggio che rubava elettricità, acqua e gas. Altri due residenti sono stati scoperti con allacci illegali a energia elettrica e acqua.
I tre sono stati denunciati, mentre un quarto inquilino è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.
In totale sono state controllate 37 persone e 28 veicoli.
L’attività rientra nell’ambito di un piano strategico più ampio, promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare fenomeni di degrado urbano, abusivismo e illegalità.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.