GUIDONIA – Lettera “al veleno” dell’ex funzionario comunale, il Pd chiede un Consiglio straordinario

Comunicato stampa del Segretario cittadino Daniele Bongi e dei consiglieri comunali Dem

In riferimento all’articolo GUIDONIA – L’ex funzionario comunale “spara a zero”, Forza Italia chiede un Consiglio straordinario, da Daniele Bongi, segretario cittadino del Partito Democratico di Guidonia Montecelio, e da Emanuele Di Silvio, Simone Guglielmo, Rosa Nuzzo, Mario Lomuscio, consiglieri comunali del Partito Democratico, riceviamo e pubblichiamo:

“PESANTI OMBRE IN COMUNE: LA MAGGIORANZA LOMBARDO SI DENUNCIA DA “SOLA”. E’ CAOS!

Il tempo del silenzio è terminato: le gravi accuse interne che stanno in queste ore scuotendo la maggioranza Lombardo richiedono una assunzione di responsabilità immediata e un chiarimento pubblico.

Le notizie e gli atti protocollati, proprio in questi giorni, getterebbero ombre pesantissime sulla legalitá dell’operato dell’amministrazione Lombardo.

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

La città ha diritto a verità e trasparenza: non bastano smentite di rito, servono risposte puntuali.

Per questo come Partito Democratico, insieme agli altri componenti dell’opposizione, abbiamo protocollato la richiesta di un consiglio comunale straordinario e urgente. Oltre ad aver già convocato una riunione della Commissione consiliare sulla Trasparenza.

Il dato politico è sotto gli occhi di tutti: la maggioranza che sostiene Lombardo è ormai in rotta, attraversata da contraddizioni, accuse dirette e conflitti interni che hanno superato il punto di non ritorno.

Questa spaccatura ormai insanabile impedisce, come denunciamo da tempo, un governo efficace della terza città del Lazio e scarica incertezza sull’Ente e sui cittadini.

Il Sindaco ne prenda atto e chiarisca, senza infingimenti, la reale tenuta del suo progetto amministrativo.
Chiederemo a Lombardo di chiarire compiutamente ogni profilo emerso in queste ore. Le accuse di natura politico-amministrativa, e non solo, indirizzate a protagonisti di primo ordine della sua maggioranza e della sua amministrazione delineano un quadro grave.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Nomentana Hospital, il Prefetto convoca proprietà e sindacati

Se non arriveranno risposte chiare, tempestive e verificabili, il Partito Democratico attiverà in Consiglio comunale tutte le iniziative politiche e istituzionali necessarie a ristabilire trasparenza, correttezza amministrativa e credibilità delle istituzioni cittadine, non escludendo fin da subito la richiesta di un passo indietro del Sindaco.

Guidonia Montecelio ha bisogno di serietà e buon governo: il tempo delle ombre è finito”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.