La studentessa 22enne di Setteville Nord, Sara Santamaria, svela che i suoi gusti sono vicini a quelli dell’ex velina sarda: “Avrei scelto, senza alcun dubbio, l’abito indossato da Elisabetta Canalis. E’ un vestito romantico, di cui ho apprezzato molto le balze ed il pizzo sul retro. Quanto alle spose in questione però, preferisco Laura Chiatti: è una brava attrice e mi suscita simpatia”.
Francesca De Luzi, 24enne di Guidonia e studentessa di Ingegneria Gestionale, vota a favore dei coniugi Bocci-Chiatti: “Nessuna delle due coppie mi fa impazzire, però preferisco nettamente l’abito dell’attrice umbra ed il suo sposo. Forse perché vedo la Chiatti più vicina al mio modo di essere”.
Lavora al customer service di una società di autonoleggio, la 24enne di Montecelio Michela Marini che, tra le spose, preferisce Laura Chiatti ad Elisabetta Canalis: “Ricordo la Chiatti sin dai tempi di Compagni di Scuola e credo che sia cresciuta molto artisticamente, a differenza della soubrette sarda, la quale si ricorda soltanto per essere stata una velina. Tra i due abiti però, mi è piaciuto molto quello della Canalis, meno scollato e con un bel corpetto. E’ inoltre apprezzabile il fatto che in chiesa si sia presentata ben coperta”. E gli sposi? “Senza ombra di dubbio, Marco Bocci: basta guardare una sua foto per capire il perché, le parole non servono; l’altro nemmeno lo conosco”.
“L’abito della Canalis si avvicina molto a quello dei miei sogni”. La parrucchiera Federica Di Vita, 21 anni di Guidonia, avrebbe certamente scelto il vestito di Elisabetta, sofisticato, elegante e molto romantico: “La preferisco anche come personaggio: mi piace la sua versatilità nel mondo della tv, sia come attrice che come conduttrice. Per me è stata una delle veline più belle della storia di Striscia”. Unica nota dolente, lo sposo: “Con tutto il rispetto per Perri, ma Marco Bocci vince la sfida”.
L’insegnante 29enne di Guidonia, Elena Piazza, predilige la coppia Bocci-Chiatti: “Preferisco Laura Chiatti perchè almeno ha una collocazione nel mondo dello spettacolo e posso apprezzare le sue doti di attrice. Tra i due sposi è indiscutibile il fascino di Marco Bocci”. Meglio però l’abito della Canalis: “Dell’ex velina salvo l’outfit scelto, sicuramente più sobrio”.
La studentessa di giurisprudenza Francesca Dema, 25enne di Villalba, preferisce di gran lunga la coppia Perri-Canalis perché ha coronato il sogno di una vita insieme per amore e non per un figlio in arrivo: “ Ho apprezzato lo style semplice e l’animo sensibile dell’ex velina che ha mostrato molta umiltà nel desiderio di fare beneficenza donando il suo abito. Sembrava una vera principessa, a differenza della Chiatti, che secondo me ha esagerato nella scollatura e nella scelta di un outfit estroso, rock e poco romantico: quel velo non lo avrei mai indossato”.
Claudia Brizzi, 20 anni di Guidonia, frequenta la facoltà di Scienze della moda e del Costume e, da addetta ai lavori, descrive alla perfezione la mise della soubrette sarda: “Lungo quasi 4 metri, l’abito a sirena della Canalis è un sogno ornato da un elegante strascico di pizzo, un must che non passa mai di moda e che le calzava a pennello. Preferisco la cerimonia dei coniugi Perri, ricca di gesti significativi: quando lo sposo ha pronunciato le sue promesse in italiano, è stato un momento molto toccante”. Nulla da togliere però a Laura Chiatti: “E’ una bellissima donna ed una bravissima attrice, decisa e determinata. Quanto a personalità e carisma, nella mia personale classifica vince lei”.
La modella e artista nails art Jlenia Fabrizi, classe 1989 di Villa Adriana, è la voce fuori dal coro: “Sinceramente non avrei indossato né l’abito della Chiatti né quello della Canalis: sono vestiti che non rientrano assolutamente nei miei gusti. Anche come donne dello spettacolo, non sono tra le mie preferite: se dovessi scegliere, meglio l’ex velina sarda”. Indiscussa invece la simpatia di Jlenia per lo sposo: “Tra Perri e Bocci, voto sicuramente il secondo”.
La studentessa di medicina Francesca Musa, 24enne di Bagni di Tivoli, preferisce la bella attrice umbra, ma tra i due sposi, predilige il dottor Perri, suo futuro collega: “Mi piace la Chiatti perché, pur essendo stata lanciata da un concorso di bellezza, ha dimostrato di avere molte capacità e un futuro nella recitazione. Trai due outfit, avrei scelto quello della signora Bocci, più semplice e più vicino ai miei gusti”.
Giocatrice di pallavolo in serie D e studentessa di chimica farmaceutica, la 24enne di Bagni di Tivoli Eliana Doldo spezza una lancia in favore di Laura Chiatti: “E’ una donna semplice e naturale, più vicina ai comuni mortali. Mi piace moltissimo come attrice e, a differenza della Canalis, di lei posso apprezzare doti che vanno oltre la bellezza. Tra i due abiti, meglio quello della Chiatti, sicuramente più sobrio, anche se avrei evitato quel tipo di velo”. Quanto allo sposo: “Scelgo sicuramente Marco Bocci che ho avuto modo di seguire anche in Squadra antimafia”.