L’Andrea Doria di mister Scasserra vince nettamente per 3-0, in una partita che ha ben poco da raccontare. Il primo set, chiuso in scioltezza sul 25-12, mette subito in evidenza il grande divario tecnico e d’esperienza tra i due sestetti in campo. Nel secondo set un leggero calo delle atlete tiburtine che nei primi scambi, concedevano un po’ troppo alle giovani avversarie.
Qualche ingenuità di troppo e poca concretezza nel momento di mettere palla a terra permettevano alle ospiti della Tibur Volley, non solo di tenere testa al sestetto tiburtino, ma anche di condurre per alcuni tratti il set.
Importante però è stata la risposta delle ragazze di casa che, passato il momento di blackout, tornavano subito in partita per vincere, nell’unico set veramente combattuto, chiuso con la vittoria del parziale per 25-23.
Perdere un set in alcuni momenti alla loro portata è stato un duro colpo per le avversarie che si arrendevano alla formazione doriana nel terzo set 25-17.
Con questa vittoria l’Andrea Doria si porta al secondo posto in campionato, a tre punti dal Diamond Roma Pallavolo che guida il gruppo a punteggio pieno.
Sempre in casa Andrea Doria in settimana è in programma l’esordio delle ragazze dell’Under 13 Femminile, che mercoledì 25 novembre al Rosmini affronteranno le pari età del Tor Sapienza Blu. In campo anche l’Under 16 Femminile Elite e la serie D Femminile.